Attraverso la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale dell’azienda, ANCCP Certification Agency, verifica la conformità ai requisiti della norma EN ISO 14001: 2015. La certificazione dei sistemi di gestione ambientale conferisce all’azienda un maggior valore “competitivo” sul mercato, rispetto ai diretti concorrenti non certificati, potendo vantare una conformità a criteri di “ecologicità” riconosciuti a livello internazionale.
Le imprese, in tutti i Paesi industrializzati e/o in via di sviluppo, stanno sempre di più rivolgendosi all’adozione di un Sistema di Gestione Ambientale al fine di gestire con maggiore efficienza e sistematicità gli aspetti ambientali nonché le opportunità di miglioramento che il rispetto della normativa ambientale può fornire: l’integrazione della Gestione Ambientale nella gestione complessiva dell’azienda costituisce ormai un punto nodale della gestione d’Impresa.
Il Sistema di Gestione Ambientale assume un ruolo centrale nell’organizzazione anche come mezzo per trasformare i vincoli ambientali in opportunità di business, per ridurre i costi e risparmiare risorse, e per affrontare sui mercati con sistematicità, la concorrenza.